La Fox ha deciso di lanciare i primi teaser trailer per il suo prossimo e attesissimo progetto, “X Files”, previsto per il 2016.
Il nuovo teaser mantiene l’aria di mistero e “paranoia” che avvolgeva la prima parte promozionale dello sci-fi, e mostra diversi richiami alla serie originale degli anni ’90, compreso il personaggio di Mitch Pileggi, Walter Skinner e il ritorno del malvagio Smoking Man (William B. Davis).
“Nel 2002 la nostra indagine è finita ma la mia personale ossessione no”, questo è quello che Fox Mulder, interpretato da David Duchovny, dice all’inizio del trailer. “La polizia ci spia, ci dice che ci rende più sicuri, ma non siamo mai stati più in pericolo”. Parole che rendono questo teaser davvero emozionante per i nostalgici della serie e accattivante per tutti.
Siamo un po’ prima che l’agente Mulder torna ad unirsi con l’agente Scully, interpretata da Gillian Anderson e che lo mette in guardia: “Sei su un terreno pericoloso qui”.
Gli episodi saranno scritti e diretti per la maggior parte da Chris Carter, ma ce ne saranno anche altri che vedranno la mano dei veterani della serie, Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong.