Marc Forster dirige Brad Pitt, Mireille Enos e Pierfrancesco Favino. Nelle sale da oggi uno dei film più attesi del week-end.
Tempo di blockbuster. Tempo di “World War Z”. Arriva al cinema la storia di Gerry Lane (Pitt), un impiegato delle Nazioni Unite, che viaggia su e giù per il mondo in una corsa contro il tempo per scongiurare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale.
Quella di Gerry Lane è una missione in cui dovrà mostrare tutta l’esperienza e la forza d’animo accumulata nel corso del tempo. Una missione a dir poco ardita. Arriva, dunque, dagli Usa l’ennesimo film che tratta argomenti apocalittici. E’ un periodo ricco di trame del genere. La novità, almeno per noi italiani, è la presenza nel cast del sempre più blasonato attore di ‘casa nostra’ Pierfrancesco Favino. Vederlo recitare al fianco di Brad Pitt, indiscutibile ‘mostro sacro’ della cinematografia di Hollywood, è un segnale di quanto Favino sia sempre più apprezzato anche otreoceano.