La notizia è roboante. Il mmorpg più giocato del mondo sta per diventare l’oggetto di un film. Chi prova World of Warcraft rischia di cadere in una meravigliosa voragine di dipendenza videoludica, che ci spinge a portare avanti carriere militari e campagne di distruzione; WoW, così viene abbreviato, è tuttavia molto, molto di più.
Era solo questione di tempo, quindi, e adesso la notizia è ufficiale: i fan di WoW hanno appreso la notizia durante il Blizz-con di questi giorni. E’ stato il presidente della Blizzard in persona a dichiarare ufficialmente che è in progetto la realizzazione del film.
Siamo ancora a una fase embrionale, chiaramente. Più precisamente, gli scrittori stanno lavorando allo script. Al momento non si sa molto altro, e non è facile fare congetture, quando si parla di quello che è effettivamente un vero e proprio mondo.
Alla Blizzard fanno le cose in grande, e le loro realizzazioni sono accurate e di alta qualità, c’è quindi da apettarsi un buon risultato anche per il live action.
E’ quasi certo che potremmo assistere a delle spettacolari e colossali scene di battaglia, in uno scenario fantasy che ormai ha catturato milioni di appassionati in tutto il mondo. Attendiamo con trepidazione!