Qualche giorno fa vi avevamo parlato della possibilità di una regista donna a capo del film “Wonder Woman”, e la scelta sembrava cadere su Michelle MacLaren.
Oggi abbiamo la conferma che proprio la regista di successi televisivi come “Breaking Bad”, “Game of Thrones” e “The Walking Dead”, dirigerà il film sulla super-eroina più amata dei fumetti.
La MacLaren svilupperà quindi la storia insieme ad un team di sceneggiatori sui quali però aleggia ancora il mistero. A quanto pare Michelle MacLaren è sempre stata la prima scelta della Warner Bros., malgrado siano state prese in considerazione anche Jennifer Kent e Lesli Linka Glatter.
A produrre il film ci saranno Zack Snyder, Deborah Snyder e Charles Roven, mentre già sappiamo che l’eroina sarà interpretata da Gal Gadot, che darà il via ad una trilogia. Le avventure di Wonder Woman dovrebbero partire nel 1920, in Amazzonia.
Si tratterebbe del primo film completamente dedicato ad un supereroe donna e peraltro diretto da una donna. Il film dovrebbe uscire il 23 giugno 2017.
Si tratta davvero di un evento unico, che di certo accresce ancora di più l’attesa e la curiosità.