Dati positivi, ma ancora di difficile interpretazione quelli che provengono da Italia, Stati Uniti e resto del mondo per quanto concerne “Wolverine: L’immortale”, attesissimo nuovo capitolo della avventure del mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman con in cabina di regia James Mangold.
Discreta la partenza in Italia nella giornata di ieri (così come quella alle anteprime serali del giovedì negli States: si parla di 4 milioni di dollari, uno dei migliori dati dell’anno, anche se non molto distanza da quanto raccolto dall’horror “L’Evocazione – The Conjuring” lo scorso fine settimana (3.3 milioni, e senza l’aiuto del 3D, 43 milioni nel WE).
Volendo fare un confronto, “L’Uomo d’Acciaio” a giugno aveva ottenuto quasi 11 milioni alle anteprime, per poi volare oltre i 117 milioni nel primo fine settimana.
Senza dubbio, la pellicola avrà un primo weekend molto positivo. Rimane da capire se reggerà a lungo termine.
I pronostici per il weekend spaziano dai 60 agli 80 milioni, e il risultato finale sembra ancora incerto per il kolossal. In ogni caso un buon esordio, lontani dai risultati deludenti di recenti grossi blockbuster come “Pacific Rim” o “The Lone Ranger”.