Collider via Variety riporta che l’attore Will Ferrell ha firmato per il ruolo di protagonista nel dramedy Flamingo Thief, basato sul romanzo di Susan Trott e adattato da Michael Lesieur (Tu, io e Dupree), il cui script è apparso di recente nella Black List 2011. Farrell vestirà i panni di Tim Forester, un uomo in crisi che sviluppa un’ossessione compulsiva che lo spinge a rubare fenicotteri di ogni foggia e dimensione.
Il progetto non ha ancora nessun regista candidato, ma la Red Hour Films che produrrà il progetto è attualmente impegnata nella ricerca.
La trama del libro:
Ognuno gestisce il dolore in modo diverso, ma nessuno in modo così particolare come Tim Forester, multimilionario re dei succhi di frutta, che ha perso suo figlio un anno fa. Lui ha iniziato tranquillamente rubando un fenicottero di porcellana appartenente al suo nipotino di tre anni Joy e dopo il suo decimo fenicottero è andato rincarando la dose, passando a furti in grande stile, finendo per essere picchiato e con qualcuno che gli ha addirittura sparato. Tim sta perdendo la sua attività e sua moglie, ma lui si sente meglio. Rubare fenicotteri gli procura scariche di adrenalina che lo fanno sentire vivo. In un certo senso sta vivendo un momento meraviglioso, ma come andrà a finire? Molto probabilmente in carcere. Flamingo Thief è una divertente e agrodolce storia di amore, perdita, famiglia, frutta e fenicotteri. Il lettore non potrà mai dimenticare Tim Forester, il suo modo disastroso di confrontarsi con il dolore e un cuore che trabocca di amore.
(Photo Credits | Getty Images)