Il mese scorso i realizzatori del mockumentary-horror a sfondo demoniaco L’altra faccia del diavolo (The Devil Inside) hanno annunciato un altro progetto horror che inizierà le riprese il prossimo 9 aprile. Questo nuovo film scritto dal regista William Brent Bell con lo sceneggiatore Matthew Peterman ha ora un titolo, Wer.
Anche se i dettagli sulla trama sono piuttosto scarsi, Bell ha suggerito che il progetto non è necessariamente correlato ad un film sui licantropi, anche se Bell ha dichiarato che si intendeva applicare le stesse tecniche usate per L’altra faccia del diavolo su “un’altro classico della mitologia horror.
Bell ha dichiarato che Wer come The Vatican, altro progetto in ballo per Bell di cui si attende una prima bozza dello script, sfrutterà la tecnica del mockumentary e non solo:
Noi amiamo più il formato documentario a sfondo crime rispetto al cosiddetto ‘found footage’. Entrambi questi progetti utilizzeranno queste tecniche, ciascuno in modo molto diverso, ma vogliamo anche provare cose nuove.