Weekend al cinema: Astro Boy, Il canto delle spose, Io e Marilyn, Natale a Beverly Hills, La Principessa e il Ranocchio

nataleabeverlyhills

Questo weekend escono nelle nostre sale cinque film. Ovviamente i più attesi alla prova del botteghino sono i classici cinepanettoni Natale a Beverly Hills con Christian De Sica e Io e Marilyn con Leonardo Pieraccioni, ma non bisogna tralasciare La principessa e il ranocchio, il nuovo film della Walt Disney, questa volta in 2D.

Avranno probabilmente poche chance di ben figurare, invece, il film d’animazione Astro Boy e la pellicola franco-tunisina francese Il canto delle spose.

Andiamo a scoprire protagonisti e trame dei cinque nuovi film.

Astro Boy (Animazione, di David Bowers, con le voci di Silvio Muccino, Carolina Crescentini e il Trio Medusa): Astro Boy, robot dai sentimenti umani e con le sembianze del suo creatore, il dottor Tenma, va a scuola come tutti gli altri bambini, ma nel tempo libero difende la Terra e i suoi abitanti dal male. La nostra recensione in anteprima.

Il canto delle spose (Drammatico, di Karin Albou, con Lizzie Brocheré, Olympe Borval, Najib Oudghiri, Simon Abkarian, Karin Albou): in Tunisia nel 1942, quando l’esercito tedesco invade Tunisi, la sedicenne Myriam viene fatta sposare ad un ricco medico, perché la madre è sommersa dai debiti.

Io e Marilyn (Commedia, di Leonardo Pieraccioni, con Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Biagio Izzo, Luca Laurenti, Rocco Papaleo, Francesco Guccini, Suzie Kennedy): Gualtiero, lasciato dalla moglie che gli preferisce il direttore di un circo, durante una seduta spiritica fatta insieme ai suoi due amici gay, riesce ad evocare Marilyn Monroe. L’attrice, che vede solo lui, lo aiuta a risolvere i problemi con la sua ex compagna.

Natale a Beverly Hills (Commedia, di Neri Parenti, con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi, Paolo Conticini, Michelle Hunziker, Michela Quattrociocche, Vittorio Emanuele Propizio, Rossano Rubicondi, Matthew Vaughan): Cristina rivede per caso Carlo, il latin lover che l’aveva abbandonata diciassette anni prima quando era incinta di sette mesi. La donna gli comunica che ora loro figlio ha un padre vero e gli chiede di stare lontano da lui. La cosa, ovviamente non sarà possibile; una ragazza sta per sposarsi, ma la sera prima festeggia e, ubriaca, pensa di aver combinato un guaio … con il migliore amico dello sposo!

La Principessa e il Ranocchio (Animazione, di Ron Clements e John Musker): Tiana deve baciare Naveen, principe tramutato in ranocchio, per farlo tornare umano. Le cose, però, non vanno come dovrebbero andare…