Movieweb riporta che la Ubisoft è in trattative con Paramount per sviluppare un adattamento per il grande schermo di Splinter Cell, serie di videogame basati sui romanzi dello scrittore americano Tom Clancy. Il titolo, ascrivibile nel filone di videogiochi noti come action-stealth, segue le missioni impossibili dell’agente operativo segreto Sam Fisher, membro di un reparto top-secret della NSA chiamato Third Echelon. La serie ha attualmente sei capitoli all’attivo, con un settimo titolo, Splinter Cell: Blacklist attualmente in lavorazione e previsto in uscita a metà 2013.
Collider via Vulture riporta che il canale americano HBO alcuni mesi dopo aver deciso di non rinnovare la serie tv comedy Bored to Death per un’ulteriore stagione, sembra stia valutando l’ipotesi di girare un lungometraggio per il grande schermo ispirato all’eccentrico serial.
La voce si è diffusa quando Ted Danson, nel cast della serie, ha rivelato ad un giornalista francese che c’era una buona probabilità che si realizzasse un film di 90 minuti. Vulture ha così contattato la HBO per un commento e la rete ha risposto che c’erano “state alcune conversazioni a questo riguardo“, ma ha anche tenuto a ribadire che tutto il progetto “è in una fase molto precoce“.