Uscirà domani nelle sale cinematografiche italiane l’attesissimo “Warm Bodies”, fresco di incassi soddisfacenti ottenuti durante la release americana.
Il film arriva direttamente dai produttori della saga di Twilight e si presenta come un’ottima pellicola, che gli intenditori del genere horror non perderanno di sicuro.
“Warm Bodies” sa essere anche un film dai toni drammatici e dalle ambientazioni sentimentali, ma per capire meglio di cosa stiamo parlando è opportuno introdurre qualcosa in più riguardo al suo contenuto:
Il film narra la storia di R, un ragazzo in piena crisi esistenziale: R è uno zombie.
Non ha ricordi né identità, non ha più un cuore che batte e non percepisce il sapore dei cibi. In compenso, però, R nutre molti sogni.
La sua capacità di comunicare col mondo è scarsissima. Si riduce a poche, pochissime sillabe, ma dentro di lui alberga un intero universo di emozioni.
Un giorno, mentre ne divora il cervello, R si nutre dei ricordi di un ragazzo. In poco tempo, per lui cambierà ogni cosa.
R stabilisce una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui “un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda”. Quello che prova per lei trasformerà R in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e sicuro di sé. Da qui in poi R combatterà la sua guerra feroce contro i compagni d’un tempo e una rinascita dalle conseguenze inimmaginabili.