Raji Khanna (Hrithik Rojan), Pooja Sahani (Rani Mukerji) e Tina Kapoor (Kareena Kapoor) si conoscono fin da bambini, Raji ha sempre avuto un debole per la vivace Tina, mentre è inconsapevole del sentimento che Pooja prova per lui.
Il padre di Raji si deve trasferire a Londra per lavoro e il ragazzo è così costretto a lasciare le sue due amiche, prima di partire Raji si fa promettere da Tina che si terranno in contatto via mail, ma una volta che l’amico è partito Tina si dimentica ben presto dell’impegno preso, e così la dolce Pooja pur di non far soffrire Raji gli scrive fingendosi Tina.
Dieci anni dopo i tre si reincontrano grazie ad una breve vacanza di Raji in India, qui il ragzzzo si accorge che Tina non e per nulla cambiata, ma scopre che non somiglia alla ragazza delle mail ricevute e intanto scopre di provare un interesse anche per Pooja senza rendersi conto di esserne innamorato.
Una volta ripartito Raji incontra nuovamente Pooja, quest’ultima si trova a Londra per un colloquio di lavoro, lei gli confessa di essere l’autrice delle mail, lui si accorge finalmente dei suoi sentimenti e così i due decidono di sposarsi, ma il destino ha in serbo per loro ancora molte sorprese…
Diretta dal regista Kunal Kohli,Vogliamo essere amici? (Mujhse Dosti Karoge!) è una tipica comedy sentimentale made in Bollywood, un intreccio amoroso molto intrigante che punta su fascinosi interpreti, una storia furba e molto classica e come al solito canzoni orecchiabili e coinvolgenti.
Tra i protagonisti la stella di Bolliwood Kareena Kaapor (L’amore arriva in treno), che come al solito presta il suo volto e la sua verve ad un personaggio estremamente vivace e volitivo.
ll film come altre due produzioni della Yash Raji Films era destinato ad avere grossi problemi con la pirateria, quindi i produttori decisero all’epoca dell’uscita di rilasciare la pellicola direttamente in dvd onde evitare cospicui danni economici.
Di seguito tre singoli estratti dal film:
Mujhse Dosti Karoge!-The Medley