Proseguono i casting per il biopic musicale The Drummer, progetto indipendente che vede già reclutato come protagonista Aaron Eckhart nei panni di Dennis Wilson, batterista dei Beach Boys. Collider via Variety riporta che anche l’attrice Vera Farmiga è a bordo per interpretare la cantautrice Christine McVie dei Fleetwood Mac. Alla regia è stato designato Randy Miller e il film si concentrerà sugli ultimi sei anni di vita di Wilson “durante il quale lui e la McVie saranno coinvolti in una relazione appassionata e tumultuosa prima della morte di Wilson avventuta nel 1983“.
Pare che Eckhart eseguirà personalmente alcuni brani tratti da Pacific Ocean Blue, album da solista che Wilson incise nel 1977 e sembra che anche la Farmiga farà la sua parte, partecipando nel film ad una serie di duetti con Eckhart, ricordiamo che l’attrice è una pianista di formazione classica.
Eckhart sarà anche produttore esecutivo di The Drummer, le cui riprese sono previste per giugno. I figli di Wilson sono a bordo come co-produttori. Il brano dei Fleetwood Mac “Hold Me” di cui la McVie è co-autrice sembra sia stato ispirato da Wilson.