La Sony, stando a quanto è stato riportato sulle colonne del The Hollywood Reporter, è al lavoro su un film che avrà come protagonista Venom, il villain della Marvel già apparso sul grande schermo in Spider-Man 3 con l’interpretazione di Topher Grace.
Il progetto sarà scritto da Dante Harper e non avrà alcun legame con il futuro film di Spider-Mancon protagonista Tom Holland. La produzione sarà invece curata da Avi Arad e Matt Tolmach.
Il personaggio di Venom è stato creato, nel 1988, da David Michelinie e dagli artisti Todd McFarlane e Mike Zack; si tratta di un’entità aliena che ha bisogno di un corpo umano per sopravvivere e che conferisce alla sua vittima dei poteri incredibili. Attualmente nei fumetti Venom non è più del tutto malvagio ed è legato a Flash Thompson: un ex bullo che tormentava Peter Parker di cui è invece diventato amico, prima di iniziare a lavorare come agente governativo.
Per ora non è stato rivelato quale versione di Venom verrà utilizzata per dare vita al nuovo franchise.
Vale, tuttavia, la pena di saperne di più sul progetto. Sono ormai anni che la Sony sta pensando a uno spin-off della saga di Spider-Man dedicato a Venom. Ci lavorava già prima del reboot della saga, e negli anni ci hanno messo mano sceneggiatori come Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool) e Alex Kurtzman e Roberto Orci (Transformers), o registi come Gary Ross e Josh Trank. Quando lo studio ha deciso di interrompere la nuova saga progettando un ulteriore reboot interno all’Universo Cinematografico Marvel assieme ai Marvel Studios, lo sviluppo dello spin-off è stato interrotto… fino ad oggi.
THR rivela infatti che la Sony ha incaricato Dante Harper di scrivere una nuova sceneggiatura incentrata su Venom e slegata dal nuovo film su Spider-Man con Tom Holland (in arrivo nel 2017), con l’obiettivo di lanciare un nuovo franchise. Al progetto sono naturalmente collegati gli storici produttori dello Spider-Man della Sony, ovvero Avi Arad e Matt Tolmach.