Collider via Los Angeles Times riferisce che la Sony Pictures, dopo il successo di Chronicle, mockumentary con supereroi adolescenti diretto da Josh Trank, vorrebbe proprio quest’ultimo al timone del cinecomic Venom, spin-off del franchise Spider-Man. Il regista è in trattative con lo studio che ricordiamo il 3 luglio rilascerà nelle sale il reboot The Amazing Spider-Man.
Venom, nella mitologia Marvel nemesi e simbionte alieno dell’Uomo ragno, ha fatto il suo debutto su grande schermo nell’affollatissimo Spider-Man 3 di Sam Raimi, dove era interpretato da Topher Grace e divideva il palcoscenico con Sandman e il figlio del Goblin.
La fonte riporta che il progetto è in sviluppo da un po’ di tempo e vi sono stati associati nomi come gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese (Benvenuti a Zombieland), il regista Gary Ross (The Hunger Games), che era in trattative con lo studio prima di dare forfait e lo sceneggiatore Jacob Estes che ha messo mano allo script raccontando Venom più come un antieroe e meno come un villain a tutto tondo.
A quanto pare la versione di Estes non è piaciuta allo studio che sta cercando un nuovo sceneggiatore e sembra che la Sony non abbia nemmeno l’intenzione di far riprendere a Topher Grace il ruolo.
JOSH TRANK
(Photo Credits | Getty Images)