La settantesima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ha avuto inizio ieri. Un inizio in grande stile, caratterizzato dalla presenza di numerosi ospiti d’onore. Senza dubbio, due su tutti hanno ‘movimentato’ la serata con la loro ‘passerella’ sul primo red carpet. Parliamo di George Clooney e di Sandra Bullock, protagonisti ‘spaziali’ del film “Gravity“. La pellicola è stata presentata in anteprima proprio al lido.
Autografi, foto ricordo e strette di mano. George e Sandra non si sono sottratti all’affetto dei fan accorsi alla kermesse.
Le due star, protagoniste del film d’apertura fuori concorso diretto da Alfonso Cuaròn, si sono concesse per quasi mezz’ora alle attenzioni del pubblico lagunare. Prima del cast del film, come da tradizione, hanno sfilato sul tappeto rosso una quantità di personalità del jet set. Presenti tutti i giurati impegnati nelle varie sezioni della Mostra e numerosi volti noti della politica e dello spettacolo. Venezia, quando arriva la Mostra, è una festa. Un orgoglio per la città, così sensazionale e unica, nonché per l’Italia del cinema.
Sorrisi da tappeto rosso
Naturalmente, sul red carpet hanno sfilato anche i componenti e i presidenti della diverse giurie che dovranno attribuire i premi di Venezia 70, a partire dal Maestro Bernardo Bertolucci, presidente della Giuria internazionale che assegnerà il Leone d’Oro.