Disponibile online un video (via nonsolocinema) con la conferenza stampa tenutasi al Festival di Venezia del film The Millennial Rapture (Sennen no Yuraku) diretto dal regista giapponese Koji Wakamatsu e che oggi verrà proiettato al Lido per la sezione Orizzonti. Dopo il salto trovate la clip, un poster e ulteriori dettagli sul film.
MILLENIAL RAPTURE – SENNEN NO YURAKO con Shinobu Terajima, Shiro Sano, Kengo Kora, Sosuke Takaoka, Shota Sometani.
Sennen no yuraku è ambientato in una piccola comunità, Roji, dove uno dei più famosi romanzieri giapponesi, Kenji Nakagami, ha ritratto l’assurdità e la passione della vita degli abitanti. A Roji c’erano uomini belli che avevano combattuto, per vivere, con il sangue del clan Nakamoto, sangue “nobile ma empio”. La levatrice Oryu ha visto tutti questi uomini crescere, vivere e morire. Ora che è vecchia parla con le anime dei morti del clan Nakamoto.
Vivere è soffrire molto. Dobbiamo vivere finché moriamo. Per questo non posso fare a meno di creare. Dalla nascita di un bambino alla morte, sento lo sguardo di Oryu e la sento pregare nella Roji piena di voci. La baia che si apre davanti a Roji mi ricorda l’utero.(Koji Wakamatsu)
(Photo Credits | Getty Images)