Oggi a chiusura della ventisettesima edizione della Settimana internazionale della critica, sezione collaterale della sessantonovesima Mostra del cinema di Venezia, ci sarà la proiezione fuori concorso del dramma con vampiri Kiss of the Damned (Il bacio dei dannati), esordio alla regia dell’attrice statunitense Xan Cassavetes.
Il cast del film include Josephine de la Baume (Djuna), Milo Ventimiglia (Paulo), Roxane Mesquida, Michael Rapaport, Anna Mouglalis, Riley Keough, Jonathan Caouette, Jay Brannan.
Djuna è un’affascinante vampira ritiratasi a vivere in una splendida magione nel Connecticut. Conosce Paulo, uno sceneggiatore che si innamora di lei. Djuna non vorrebbe coinvolgerlo nel suo inevitabile destino, ma poi cede alla passione. L’arrivo della malefica sorella Mimi metterà in pericolo la loro relazione e la vita dell’intera comunità.
Note biografiche della regista:
Xan Cassavetes, attrice e regista statunitense, ha recitato in diversi film, fra cui Alpha Dog (2006) del fratello Nick Cassavetes. In qualità di regista, ha diretto il cortometraggio Dust (2000) e il documentario Z Channel: A Magnificent Obsession. Kiss of the Damned è il suo primo film di finzione.