Subito dopo il salto, vi proponiamo il trailer ufficiale italiano ed una breve sinossi di Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, film premiato al Festival di Venezia che ha ottenuto una candidatura a Golden Globe e che uscirà nelle sale italiane il 3 gennaio.
Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, sinossi e video
Dopo oltre vent’anni dall’uscita del film su Basquiat, il regista Julian Schnabel torna a raccontare la grande arte, questa volta portando sul grande schermo con Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, gli ultimi anni di vita di Vincent Van Gogh. Partendo dal trasferimento ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura, confortato dall’affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si ritrova ad essere turbato dalle nevrosi incalzanti e dall’ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla casa gialla e ricoverato in un ospedale psichiatrico, Van Gogh intreccia un burrascoso rapporto con Gauguin, che insieme a colpi di pennellate corte e nervose, lo accompagna al fatidico colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni.
Prima di lasciarvi al trailer ufficiale di Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, vi rinnoviamo l’appuntamento al cinema con la pellicola a partire dal 3 gennaio: