Dal 29 Aprile al 13 Maggio 2009 la città di Dallas ospita la trentanovesima edizione dello USA Film Festival, importante vetrina per tutte le produzioni americane ed internazionali in cerca di visibiltà, anche quest’anno tantissime le proiezioni e gli ospiti.
Molte le anteprime presentate durante l’evento, tra queste la comedy inglese Is anybody there? con Michael Caine, l’atteso lungometraggio d’animazione Battle for terra 3D ed il thriller firmato Peter Hewitt The maiden heist che annovera nel cast i veterani Christopher Walken, Morgan Freeman e William H. Macy.
Durante la manfestazione ci sarà anche l’unica parte competitiva con un concorso per cortometraggi, tra i tributi segnaliamo quello dedicato all’attore settantaduenne M. Emmet Walsh, visto nel cult Blade Runner. Oltre ad una serie di videoclip dedicati alla lunga carriera dell’attore, la proiezione in anteprima del film Don McKay con Elisabeth Shue.
Tra gli attori omaggiati ricordiamo anche Ray Liotta, per l’occasione verranno proiettate tre pellicole, L’uomo dei sogni, Narc e Quei bravi ragazzi. Per ulteriori informazioni e la lista completa dei film vi segnaliamo il sito ufficiale della manifestazione.