Collider via Deadline ci informa che lo sceneggiatore e regista Adam McKay (Fratellastri a 40 anni), attualmente impegnato a scrivere con Will Ferrell la sceneggiatura del sequel Anchorman 2, sembra stia valutando la possibilità di sviluppare e dirigere il remake della comedy Uptown Saturday Night datata 1974.
Il progetto è stato per diversi anni in sviluppo con Will Smith e Denzel Washington candidati protagonisti. Il film originale, interpretato da Sidney Poitier e Bill Cosby, raccontava di due amici che un sabato sera si recano in una discoteca dei quartieri alti. Mentre sono nel club alcuni criminali mascherati derubano gli avventori e costringono tutti a spogliarsi lasciandoli in biancheria intima. Il giorno successivo, il personaggio di Poitier viene a sapere che ha vinto alla lotteria, ma il biglietto vincente è finito nel bottino dei rapinatori, così i due amici cominciano una travagliata e spassosa caccia al biglietto.
Secondo la fonte Smith e Washington non hanno ancora firmato. Se McKay firmerà sostituirà l’uscente David Dobkin (2 single a nozze) precedentemente designato alla regia.
(Photo Credits | Getty Images)