Un riconoscimento importante e significativo è andato all’opera del regista colombiano Cesar Acevedo, “Un mondo fragile (La Tierra y La Sombra)”, vincitore della Camera d’Or al Festival di Cannes 2015.
Stiamo parlando del fatto che Satine Film distribuirà il film “Un Mondo fragile” nelle sale italiane con il Patrocinio e la collaborazione di Slow Food Italia, da sempre in prima linea per la valorizzazione di modelli di sostenibilità produttiva e nella protezione della biodiversità.
Gaetano Pascale, Presidente di Slow Food Italia, ha così commentato la cosa:
Questo film ci ha immediatamente colpito per la straordinaria sensibilità e il talento del giovane regista, Cesar Acevedo. Nella storia che ci regala troviamo tanti stimoli di riflessione: il pianeta malato ha bisogno che ce ne prendiamo cura e che rimettiamo al centro l’uomo e la natura, sacrificando lo sfruttamento della terra e la speculazione. Il film è ambientato in Colombia ma le vicende che narra potrebbero benissimo avvenire in Italia o ovunque nel mondo. Siamo onorati di poter accompagnare, con il nostro patrocinio, la distribuzione italiana del film e invitiamo tutti i nostri soci e simpatizzanti a non perdersi questa opera bellissima, con la speranza che arrivi al loro cuore come è arrivata al nostro.
Il film uscirà in Italia il 24 settembre distribuito da Satine Film.