Ritorna al cinema la storia d’amore firmata Scott Spencer, autore del romanzo “Endless Love” del 1979. Stiamo parlando di “Un amore senza fine” di Shana Feste, nelle sale italiane dal 5 giugno.
Romantica storia d’amore in cui una ragazza proveniente da una famiglia agiata incontra un giovane che non piace ai suoi genitori, soprattutto al papà, tanto che farà di tutto per tenerli lontani, malgrado il loro forte amore.
Questa storia di un amore contrastato ebbe grandissimo successo, tanto che il libro divenne un best seller, ma quando Franco Zeffirelli decise di farne un film nel 1981, non fu accolto molto bene.
“Amore senza fine” che vedeva come protagonisti dei giovani Brooke Shields, Martin Hewitt ed anche un esordiente Tom Cruise, fu persino candidato ai Razzie Awards, mentre ricevette una nomination agli Oscar per la canzone “Endless Love” di Lionel Richie.
“Un amore senza fine” vede nel cast Alex Pettyfer e Gabriella Wilde nei panni dei giovani protagonisti e poi Robert Patrick, Bruce Greenwood, Rhys Wakefield, Dayo Okeniyi, Emma Rigby e Joely Richardson.
Prodotto da Scott Stuber e Pamela Abdy (Identity Thief) della Bluegrass Films e da Josh Schwartz e Stephanie Savage (Gossip Girl) di Fake Empire il film è stato scritto dalla stessa Shana Feste e da Joshua Safran (Gossip Girl).
Questo nuovo adattamento cinematografico avrà maggiore successo di quello del maestro Zeffirelli? Staremo a vedere.
Ecco il trailer di Un amore senza fine