Stephenie Meyer ha annunciato che il racconto breve per il The Twilight Saga: The Official Guide è diventato più lungo del previsto, così ha deciso di trasformare il racconto in un libro dal titolo The Short Second Life of Bree Tanner. An Eclipse Novella.
Il libro, che uscirà l’11 giugno, è incentrato su Bree Tanner, un vampiro che compare nel terzo capitolo, l’attesissimo Eclipse, e che sarà interpretato al cinema da Jodelle Ferland. La scrittrice ha dichiarato (fonte Teamworld):
Sono felice e sorpresa come tutti i miei lettori per questo nuovo romanzo. Quando ho cominciato a lavorarci nel 2005, rappresentava per me un maniera utile di riflettere su Eclipse, che stavo terminando, da un’ottica diversa. Inizialmente pensavo che sarebbe diventato un racconto breve da pubblicare sul mio sito, poi di inserirlo nella Guida ufficiale alla Saga di Twilight che sto scrivendo. Alla fine la storia è cresciuta più di quanto immaginassi, fino a diventare troppo lunga per essere pubblicata all’interno della Guida.
Alla Summit stanno con gli occhi ben aperti: se il nuovo lavoro della Meyer dovesse avere il successo dei precedenti, non sarebbe da escludere la trasposizione cinematografica dello spin-off della Twilight Saga.
Intanto il regista David Slade ha rivelato:
Stephenie Meyer mi ha permesso di leggere la bozza de La breve storia di Bree Tanner mentre lavoravo al film. Una lettura che mi ha divertito e che mi è stata di grande utilità sia per la messa a punto della sceneggiatura che per la scelte delle location. Sono certo che i fan impazziranno nel leggere i dettagli relativi agli amori, alle paure e alle decisioni prese da Bree.