Collider via THR riporta che la Lionsgate, che di recente ha acquisito la Summit entertainment, attraverso il suo presidente Rob Friedman ha fatto sapere in una recente conferenza stampa che lo studio è pronto a proseguire la serie di Twilght, semmai la scrittrice Stephenie Meyer intendesse scrivere un quinto libro: “Se la [Meyer] vuole farlo, noi saremo lì per sostenerla“.
Secondo la fonte mentre l’autrice britannica JK Rowling su un eventuale proseguo della saga di Harry Potter è stata piuttosto ferma, nessun altro libro è in programma, la Meyer avrebbe invece lasciato intendere che una possibilità di tornare sulla saga di Twilight, che ricordiamo conclusasi con il quarto volume Breaking Dawn, in realtà ci sarebbe.
La Meyer commenta la possibilità in una dichiarazione del 2009:
Sono un po’ cotta sul fronte vampiri in questo momento. Penso di aver bisogno una piccola pausa. Potrei andare a trascorrere del tempo con i miei alieni. Potrei fare qualcosa di completamente diverso…Non escludo che potrei tornarci, l’ho immaginata come una serie più lunga, ma ho sviluppato Breaking Dawn in un modo che mi facesse sentire soddisfatta, quindi se quel momento non arriverà, sarei comunque a posto.
La Lionsgate con il miliardo di dollari incassato dalla saga Twilight non mollerà di certo la presa, nel frattempo ha annunciato che il primo trailer di Breaking Dawn parte 2 sarà strategicamente allegato all’uscita, il prossimo 23 marzo dell’adattamento The Hunger Games, altro franchise per adolescenti tratto dai romanzi di Suzanne Collins che a quanto pare diventerà una trilogia, ma visti i contenuti action e lo scenario post-apocalittico della serie è difficile che la moltitudine di fan della saga della Meyer, specialmente la parte femminile, trovi nel nuovo franchise della Lionsgate un accettabile sostituto alle peripezie amorose di Edward e Bella.