Il sito Collider ha riportato alcuni rumors sull’annunciato reboot Transformers 4, che oltre ad aver confermato Michael Bay alla regia e a disporre di una data di uscita fissata al 29 giugno 2014, al momento non ha una trama ne tantomeno un cast, anche se l’attore Josh Duhamel in una recente intervista ha confermato la sua non partecipazione al quarto film della saga e ha in qualche modo lasciato intendere che nessuno del cast originale tornerà.
Josh Duhamel a proposito del reboot:
Io penso che nessuno sia coinvolto. So che Shia [LaBoeuf] non lo farà. Non credo che Tyrese o Rosie [Huntington-Whiteley] o chiunque altro lo farà.
Collider via Badass Digest aggiunge dettagli più affidabili riguardo al reboot di Bay, che a quanto pare sarà molto più dark dei precedenti episodi e abbandonerà completamente il lato easy ed umoristico adottato nei primi due capitoli:
Il film sarà un vero e proprio sequel e seguirà gli eventi di Transformers: Dark of the Moon, ma l’aspetto “reboot” deriverà dal cambiamento del punto di vista della narrazione che passerà da Sam Witwicky ai Transformers.