Diretto dal regista John Curran arriva “TRACKS“, il film che racconta la straordinaria storia vera di Robyn Davidson (interpretata da Mia Wasikowska), una giovane donna che lascia la comoda vita di città per affrontare un viaggio in solitaria attraverso oltre duemila chilometri di deserto australiano.
Accompagnata solo dal suo cane Diggity e da quattro cammelli, Robyn parte alla scoperta di se stessa. Lungo la strada, incontra il fotografo del National Geographic Rick Smolan (interpretato da Adam Driver), che documenterà il suo epico viaggio. Pur vedendo Rick come un intruso e una minaccia per la riuscita del suo viaggio in realtà il loro rapporto si trasforma in una grande ed inaspettata amicizia.
Il film, tratto dall’autobiografia della Davidson, è stato prodotto da Emile Sherman e Iain Canning. La vera Robyn decide di raccontare la sua impresa in modo più approfondito nel libro autobiografico “Orme – Una donna e quattro cammelli nel deserto australiano”, pubblicato per la prima volta nel 1980.
Il racconto franco e diretto di un viaggio così personale e degli ostacoli superati ha rappresentato qualcosa in cui tutti possono riconoscersi. Per questa ragione è diventato un bestseller internazionale, tradotto in molte lingue, ed ora questo incredibile film.
Nel cast tra gli altri, Mia Wasikowska e Adam River, al cinema dal 24 aprile.