Tra la sequel-mania e la voglia di revival che sembra ormai coinvolgere sempre di più il cinema, l’ultima news riguarda uno dei film cult degli anni ’80, “Top Gun”.
La Skydance, infatti, sta producendo il sequel del classico di Tony Scott che aveva per protagonista un giovane Tom Cruise.
A quanto pare sarà Justin Marks lo sceneggiatore di “Top Gun 2”, lo stesso ingaggiato per la prossima versione live-action de “Il libro della giungla”.
Fra i produttori c’è ancora una volta Jerry Bruckheimer e poi Davis Ellison e Dana Goldberg.
Tom Cruise è naturalmente previsto per questo sequel, sempre nelle vesti del pilota Maverick, in una storia che mette a confronto i piloti vecchio stampo con il nuovo stile hi-tech di una guerra fatta con i droni.
Inizialmente era stata scritta una prima bozza del film da Peter Craig, almeno un paio di anni fa, ma dopo il suicidio di Tony Scott, il regista del film dell”86, nel 2012, tutto è lentamente sfumato.
Adesso con Justin Marks, la macchina sembra essersi rimessa in moto, ricordiamo inoltre che Marks ha già lavorato con Bruckheimer per il film “War Dogs”.