Proprio ieri vi avevamo aggiornato sul cast dell’adattamento Alfred Hitchcock and the Making of Psycho segnalandovi l’aggiunta di Jessica Biel nei panni dell’attrice Vera Miles. Oggi Collider via Variety riporta altre quattro new entry per il film di Stephen Rebello, trattasi di Toni Collette (Fright Night), Danny Huston (X-Men Le origini: Wolverine), Michael Stuhlbarg (A Serious Man) e Michael Wincott (Il corvo).
Secondo la fonte la Collette è in trattative per interpretare Peggy Robertson, assistente di lunga data di Hitchcock che era “ferocemente protettiva” nei confronti del suo capo, Huston è a bordo nei panni di Whitfield Cook, un amico della moglie del regista che ha collaborato con lei e ha co-sceneggiato Paura in palcoscenico, Stuhlbarg sarà Lew Wasserman, il carismatico agente ed amico di Hitchcock e infine Wincott avrà il ruolo di Ed Gein, il serial killer sulle cui efferate gesta è basato Psycho.
Alfred Hitchcock and the Making of Psycho racconta le difficoltà incontrate dal regista per far si che Psycho andasse in porto. All’epoca i produttori furono oltremodo cauti nell’investire nel film di Hitchcock, costringendo il regista a lavorare con la troupe della sua serie televisiva Alfred Hitchcock presenta onde girare il film il più celermente possibile, abbassando così al minimo i costi di produzione.
Il cast del film già include Anthony Hopkins nei panni di Hitchcock, Scarlett Johansson in quelli di Janet Leigh, Helen Mirren sarà Alma Reville la moglie del regista e James D’Arcy vestirà i panni di Anthony Perkins e del suo terrificante, folle ed iconico alter ego Norman Bates.
(Photo Credits | Getty Images)
DANNY HUSTON
MICHAEL STUHLBARG
MICHAEL WINCOTT