Dopo la decisione di pianificare un rilascio del reboot di Tomb Raider per il 2013 non ci sono state molti aggiornamneti sul progetto, tranne la notzia a maggio che Mark Fergus e Hawk Otsby, gli sceneggiatori di Iron Man, stavano lavorando allo script con l’intenzione di trasformare Lara Croft in un personaggio femminile iconico nello stile di Ellen Ripley o Sarah Connor.
Collider ha incontrato il produttore Graham King che ha dato un aggiornamento sul riavvio di Tomb Raider. King ha detto che ha appena ricevuto il copione e spera di avviare la produzione il prossimo anno. Il produttore ha parlato di un ritorno alle origini per il personaggio:
C’è qualcosa del suo personaggio che equivale ad un tornare alle origini, questo è quello che stiamo facendo. Si sta effettivamente andando ad incontrarla prima che lei abbia tutte le sue capacità come Lara Croft. E’ come uno studio del personaggio, ma è una un’avventura davvero divertente.
King ha confermato di aver parlato con Angelina Jolie del progetto e che non esclude la possibilità di vedere l’attrice in un cameo:
(ride) Non lo so, abbiamo parlato di Tomb Raider e dovremo vedere. Voglio dire lei è così meravigliosa, ha appena diretto questo film per me, In the Land of Blood and Honey, siamo a circa cinque settimane dal rilascio e non vedo l’ora che il pubblico veda il film. Ha fatto un lavoro incredibile come regista, assolutamente incredibile. Forse dovreste chiederlo direttamente a lei (ride).