Doppia Casting news via Collider, iniziamo con Tom Hollander (Hanna) che si unisce a Ralph Fiennes in The Invisible Woman, la storia della relazione segreta tra Charles Dickens (Fiennes) e la sua amante Nelly Ternan (Felicity Jones). Empire riporta che Hollander interpreterà Wilkie Collins un amico di Dickens e suo frequente collaboratore. L’autore ha scritto con Dickens la commedia The Frozen Deep e fu in occasione di quella produzione che Dickens fece il suo primo incontro con Nelly, che all’epoca era un attrice di teatro.
Fiennes oltre che protagonista è anche il regista del film, questa è la sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo il debutto con Coriolanus. Hollander è noto per la sua partecipazione al franchise Pirati dei Caraibi. Fiennes prevede di iniziare le riprese il prossimo aprile.
La seconda notizia di casting riguarda invece per il thriller fantascientifico a sfondo post-apocalittico Snow Piercer, debutto in lingua inglese per il regista coreano Bong Joon-ho (The Host). Il film si svolge nel corso di una nuova era glaciale sulla Terra conseguenza di un fallimentare esperimento per fermare il riscaldamento globale. Tutta la vita sul pianeta è stato spazzata via fatta eccezione per i pochi occupanti di un treno chiamato appunto Snow Piercer. Seguiremo le fasi di una rivolta scoppiata a bordo del treno a causa di un sistema di regole che suddivide i passeggeri in classi discriminandone i più deboli.
Chris Evans, Tilda Swinton, Jamie Bell, John Hurt e il premio Oscar Octavia Spencer sono già a bordo e ora Variety riferissce che anche Ewen Bremner (Trainspotting) è stato aggiunto al cast. L’attore interpreterà “un padre che unisce le forze con il personaggio di Evans per salvare il figlio rapito“. Le riprese dovrebbero iniziare a breve.
(Photo Credits | Getty Images)