Collider via Variety riferisce che la regista Susanne Bier (In un mondo migliore) ha annunciato due nomi di spessore per il suo thriller a sfondo famigliare Serena. L’attore Rhys Ifans (Anonymous) è attualmente in trattative mentre il collega Toby Jones (Captain America: Il primo vendicatore) è ufficialmente nel cast del progetto, che già include Bradley Cooper (Una notte da leoni) e Jennifer Lawrence (X-Men: L’inizio).
Serena è un adattamento dell’omonimo best seller di Ron Rash incentrato su George (Cooper) e Serena Pemberton (Lawrence), una coppia fresca di nozze che nel 1930 si reca in North Carolina per prendere il controllo dell’industria del legno. L’infedeltà del marito e l’infertilità di Serena porteranno quest’ultima a pianificare l’omicidio del figlio illegittimo di George, durante un’aspro scontro per mantenere il controllo su un vero e proprio impero del legname.
Secondo la fonte Ifans è in trattative per interpretare Galloway, una spietata guida delle terre selvagge degli Appalachi che diventa il braccio destro di Serena dopo che lei gli salva la vita. Jones impersonerà invece la legge nei panni dello sceriffo McDowell che per l’intero film perseguita il personaggio di Cooper.
(Photo Credits | Getty Images)
RHYS IFANS