Collider riporta alcuni dettagli sul film To the Wonder, il nuovo misterioso progetto del regista Terrence Malick (The Tree of Life) di cui per un po’ si erano perse le tracce e che ora a fine agosto sarà in concorso al Festival di Venezia (29 agosto – 8 settembre) per poi transitare successivamente al Toronto International Film Festival (6 – 16 settembre).
Protagonista del film è Ben Affleck nei panni di un seduttore che mentre è a Parigi ha una storia d’amore con una donna europea (Olga Kurylenko), storia che evolve in un matrimonio e in una convivenza con lei in Oklahoma dove l’uomo fa ritorno.
Successivamente il matrimonio entrerà in crisi e l’uomo troverà conforto in un’amica d’infanzia (Rachel McAdams) e in un esule religioso (Javier Bardem). Il film è interpretato anche da Rachel Weisz, Barry Pepper, Amanda Peet e Michael Sheen (non ci sono dettagli sui loro ruoli).
Alberto Barbera, direttore del Festival di Venezia, ha rivelato alcuni nuovi dettagli sulla trama del film e sulle temtiche che toccherà:
Il tema principale ricorrente è la crisi. La crisi economica, che sta avendo effetti devastanti sociali, ma anche la crisi dei valori e la crisi politica.