Ieri la notizia data dal regista Michael Bay che il reboot TMNT da lui prodotto avrebbe avuto come protagoniste tartarughe aliene e non mutanti ha creato parecchio malumore tra i fan del franchise, da parte nostra ancora abbiamo fresco il ricordo dello scempio fatto in Highlander 2 quando il Connor MacLoud di Lambert e il Ramirez di Connery furono appunto trasformati in alieni esiliati sulla Terra. Dopo il salto vi proponiamo il messaggio pubblicato da Bay in risposta a tutti i fan preoccupati.
Bay ha risposto ai fan dal suo sito ufficiale:
I fan hanno bisogno di prendere un bel respiro e tranquillizzarsi. Non hanno letto la sceneggiatura. Il nostro team sta lavorando a stretto contatto con uno dei creatori originali delle Ninja Turtles per espandere e dare più complessità alla storia. Rilassatevi perchè in primo luogo ci sarà tutto quello che vi ha fatto diventare dei fan. Stiamo solo costruendo un universo più ricco.
Il reboot live-action Teenage Mutant Ninja Turtles sarà diretto da Jonathan Liebesman (World Invasion: Battle Los Angeles) e scritto da Josh Appelbaum e Andre Nemec (Mission Impossible – Protocollo Fantasma). Il film è previsto nele sale per il 25 dicembre 2013.