Tim Van Patten (in tv Boardwalk Empire e Game of Thrones) dirigerà il dramma della Disney The Finest Hours. Il film è basato sull’omonimo best seller di Casey Sherman e Michael Tougias che racconta di una missione di salvataggio della Guardia Costiera che nel 1952 cercò di recuperare 84 uomini intrappolati in una tormenta di ghiaccio.
Due petroliere della seconda guerra mondiale furono spezzate a metà, lasciando quattro parti galleggianti delle navi alla deriva nella tempesta, con sopra gli unici sopravvissuti al disastro. Sprezzanti del pericolo gli uomini della Guardia Costiera si imbarcarono in una missione di salvataggio suicida su vecchie imbarcazioni di legno a motore per riuscire a salvare più vite possibili. La sceneggiatura è stata recentemente riscritta da Paul Tamasy ed Eric Johnson (The Fighter).
Lo scenografo Premio Oscar Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland) sta attualmente girando il suo debutto alla regia, Maleficent, ma a quanto pare ha già preso in esame il suo prossimo progetto dal titolo Safari. Si tratterebbe di una grande avventura descritta come un mash-up di Avatar e Jurassic Park, progetto che verrà prodotto dalla neonata casa di produzione Hydra.
Daniel Espinosa (Safe House – Nessuno è al sicuro) è in lizza per dirigere Child 44, adattamento dell’omonimo romanzo di Tom Rob Smith, primo libro di una trilogia (gli altri volumi sono The Secret Speech e Agent 6) adattato per il grande schrmo dal candidato all’Oscar Richard Price (Il colore dei soldi). La trama è incentrata su Leo Demidov, un ufficiale della sicurezza nell’Unione Sovietica di Stalin che si trova retrocesso ed esiliato mentre indaga su una serie di omicidi.
Secondo la fonte Espinosa è in trattative ufficiali per la regia anche se il film non ha ancora avuto il via libera. L’antagonista centrale del libro di Smith è basato su Andrei Chikatilo, il serial killer ucraino conosciuto come lo squartatore di Rostov, condannato per 52 omicidi.
(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)