In attesa che il suo annunciato debutto alla regia con lo spin-off Deadpool riesca ad uscire da una travagliata e lunghissima fase di sviluppo, Collider via Deadline ci informa che l’esperto di effetti visivi Tim Miller è stato reclutato dalla Legendary Pictures per dirigere un altro adattamento tratto da un fumetto basato sullla graphic-novel Gravel di Warren Ellis.
Il fumetto originale è un intrigante mash-up di horror e detective-story incentrato su William Gravel, un soldato britannico dotato di poteri magici impegnato a dare battaglia alle forze delle tenebre per pagare alcuni inquietanti debiti personali.
Tanto per rendersi conto del talento di Miller, è lui che ha supervisionato la realizzazione dei suggestivi titoli di testa del remake Millennium: Uomini che odiano le donne di David Fincher. La fonte aggiunge che il creatore del fumetto Warren Ellis sarà uno dei produttori esecutivi del progetto, mentre Stephen Cornwell e Oliver Butcher si occuperanno della sceneggiatura
William Christensen, boss della casa editrice Avatar Press che pubblica Gravel, descrive il mondo ideato dallo scrittore Warren Ellis come “un luogo che a volte fa sembrare Sin City simile a Disneyland“.