Collider via Heat Vision riporta che il regista Tim Burton è interessato a dirigere per la Warner Bros. una nuova versione di Pinocchio e pare che il regista abbia messo gli occhi su Robert Downey Jr. per il ruolo di Geppetto. Il film racconta la storia del falegname che cerca di ritrovare la sua marionetta perduta. Lo script acquistato dalla Warner e scritto da Bryan Fuller, il creatore della serie tv Pushing Daisie, è uno dei copioni inseriti nella Black List 2011.
La fonte riporta che Burton è attualmente in trattative per dirigere il film e Downey Jr. è la sua prima scelta per il cast. Downey Jr. ha apparentemente espresso un serio interesse per il progetto, ma per prima cosa dovrà organizzare i suoi molti impegni. La Warner Bros. spera che Burton decida di girare il film, ma se dovesse scegliere di dare la precedenza ad uno dei suoi altri progetti come l’annunciato Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, lo studio andrà comunque avanti con il progetto designando un altro regista.
Ricordiamo che anche il regista Shawn Levy (Real Steel) sta lavorando ad un progetto su Pinocchio, si tratta del prequel di The Three Misfortunes of Geppetto incentrato su Geppetto e la storia della sua ricerca per riunirsi con il suo vero amore.
(Photo Credits | Getty Images)