Tim Burton è stato confermato come regista di Monsterpocalypse, l’adattamento cinematografico del gioco da tavolo, scritto da John August e al creatore del gioco Matt Wilson. Il film racconterà lo scontro tra alieni e robot costruiti dagli esseri umani per difendesi dall’invasione.
Sam Raimi dirigerà Earp: Saint and Sinners, l’adattamento cinematografico della graphic novel della Radical Pubblishing dedicata al duello del West dell’O.K. Corral, che racconterà di Wyatt Earp, célèbre sceriffo che, dopo essersi ritirato, deve tornare a dare la caccia ai criminali che stanno creando scompiglio a Las Vegas.
Michael Bay produrrà con la sua The Institute, con la Kalliope FIlms, Hansel e Gretel in 3D, versione live action della favola dei fratelli Grimm, che verrà girato l’anno prossimo in Germania. I mostri saranno creati dal designer Joseph C. Pepe.
Il secondo capitolo di Star Trek, scritto da Roberto Orci ed Alex Kurtzman, sarà girato a partire da gennaio e verrà distribuito nelle sale americane dal 29 giugno 2012.