Per la rubrica The Horror Zone oggi vi vogliamo segnalare un piccolo e sanguinolento film low-budget del 1993, il film è Ticks-zecche e non mancherà di fornirvi materiale per grasse risate e urla di disgusto.
L’incipit della storia è già demenziale di per sè, ma rende bene l’idea del chiaro omaggio ai B-movies americani anni’50 a base di ragni giganti e formiconi carnivori. In una piantagione di marijuana nascosta in una foresta un geniale coltivatore utilizza una miscela chimica di sua creazione per accellerare la crescita delle sue piante.
Il folle non si rende conto che la zona è infestata di zecche e che queste, assorbito il letale mix chimico, diverranno una sorta di mostruose mutazioni in cui incapperanno un gruppo di ignari ragazzotti in gita di piacere.
Il regista, sceneggiatore ed esperto di effetti speciali Toni Lander, sua la regia dell’ottimo sequel Hellraiser 2-prigionieri dell’inferno, ci regala alcune sequenze memorabili con effettacci splatter all’ennesima potenza e una trama demenziale il tutto all’insegna dell’eccesso,