Il prossimo 3 aprile potremo vedere al cinema “Ti ricordi di me?”, il nuovo film di Rolando Ravello.
Si tratta in realtà della trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo teatrale di Massimiliano Bruno, che vede protagonisti gli stessi attori del film, ovvero Ambra Angiolini ed Edoardo Leo.
La storia è quella di Roberto e Bea, entrambi personaggi stralunati e particolari, che s’incontrano davanti alla porta della terapista che li ha in cura. Roberto è un cleptomane incallito, Bea, invece, è un’insengnante narcolettica che reagisce agli shock emotivi con piccole amnesie.
Una commedia romantica, spiritosa, che conferma il momento d’oro dell’attore e regista Edoardo Leo, ultimamente visto al cinema con “La mossa del pinguino” e della stessa Ambra Angiolini.
Queste le parole del regista:
Nei miei desideri questo film, oltre che avere l’obiettivo di intrattenere e divertire con grazia e ironia, vuole essere un viaggio nei sentimenti e nell’umanità di due extraterrestri, o almeno questo possono sembrare Bea e Robi a chi è poco avvezzo a gestire emozioni in un’epoca, la nostra, in cui ci siamo troppo abituati alla difesa e alla paura. Tendiamo a vivere nascosti, mi pare, nel timore di mostrarci deboli, costretti alla battaglia quotidiana per una vita dignitosa. Allora forse una commedia dei sentimenti può farci del bene.