E’ di qualche giorno fa la notizia che il regista Matt Piedmont (Casa de mi Padre) è stato designato a dirigere l’adattamento King Dork basato sul romanzo di Frank Portman e prodotto da Will Ferrell e Adam McKay. Ora Collider via Variety riporta che i casting sono in pieno corso d’opera con l’attore Thomas Mann (Project X) che sta ultimando le trattative per un ruolo da protagonista.
La storia, descritta come “in parte mistery, in parte racconto di formazione e in parte critica alla cultura pop adolescenziale” è ambientata nel 1987 e si incentra su due outsider delle scuole superiori e sulla loro comune passione per il rock classico. Il protagonista trova una copia di The Catcher in the Rye appartenuta al padre defunto e la sua vita cambia per sempre.
Secondo la fonte oltre a Mann in lizza per due ruoli di supporto ci sarebbero anche Nick Offerman (Parks and Recreation) e Keir Gilchrist (It’s Kind of a Funny Story). Offerman dovrebbe interpretare il patrigno di Mann, mentre Gilchrist è in trattative per il ruolo del suo migliore amico.
(Photo Credits | Getty Images)
NICK OFFERMAN
KEIR GILCHRIST