In occasione dell’anteprima al prossimo Sundance 2012 (19-29 gennaio), Collider rilascia un set di immagini e una sinossi ufficiale per il dramma The Words. Il film è interpretato da Bradley Cooper nei panni di uno scrittore che dopo aver scoperto uno straordinario manoscritto andato perduto, lo fa passare come proprio ricavandone un travolgente successo di critica. Jeremy Irons interpreta il vero autore del manoscritto. The Words segna il debutto alla regia degli sceneggiatori Brian Klugman e Lee Sternthal (Tron: Legacy) e sfoggia un cast notevole che include Zoe Saldana, Dennis Quaid, Olivia Wilde, Ben Barnes e JK Simmons. Dopo il salto trovate immagini e sinossi.
La sinossi ufficiale:
Rory Jansen è uno scrittore che lotta ed aspira ad essere un grande autore. Quando scopre un manoscritto perduto, si rende conto di possedere qualcosa di straordinario e che vorrebbe disperatamente aver scritto. Rory decide di far passare il lavoro come proprio e riceve finalmente il riconoscimento di cui aveva un disperato bisogno. Tuttavia imparerà presto che vivere con la sua scelta non sarà così facile come pensava, quando si troverà di fronte a un dilemma morale che gli mostrerà l’uomo che è diventato.
Nel loro debutto alla regia, Brian Klugman e Lee Sternthal hanno realizzato un racconto sottile che esamina come il desiderio travolgente può portare a conseguenze impreviste e indesiderate. Sostenuto da un cast forte, guidato da Bradley Cooper e Jeremy Irons, The Words assembla abilmente narrazioni multiple che rivelano come l’eredità perduta di un uomo tenga quella di un altro prigioniera.