“The Water Diviner” è il primo film da regista di Russell Crowe, che uscirà in Australia il 26 dicembre 2014, distribuito da eOne.
Il film, ambientato nel 1919, racconta di un padre australiano che viaggia in Turchia alla ricerca dei suoi due figli, scomparsi dopo la battaglia di Galllipoli.
Nel trailer sono visibili i bellissimi paesaggi australiani e turchi, con la splendida fotografia di Andrew Lesnie (che ha già lavorato per la trilogia di “Lo Hobbit”, e “Rise of the Planet of the Apes”).
Il protagonista è lo stesso Russell Crowe, qui quindi nella doppia veste di regista e attore. Nel cast anche Olga Kurylenko, nei panni della proprietaria di un hotel di Istanbul, Yilmaz Erdogan nelle vesti di un ufficiale turco, personaggio che dà speranza al protagonista sulla vita dei suoi figli, e Jai Courtney, che sarà il tenente colonnello Hughes.
“The Water Divine” è una delle produzioni australiane realizzate per commemorare il centenario della campagna turca in cui moltissimi soldati australiani e neozelandesi hanno perso la vita.
Il film è stato scritto da Andrew Knight e Andrew Anastasios e nel cast ci saranno anche Ryan Corr e Daniel Wyllie. Il film uscirà in Italia l’8 ottobre 2015.