Il prossimo venerdì 5 settembre, protagonista della 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarà James Franco, personalità sempre più in prima linea sulla scena cinematografica.
L’attore, regista, scrittore ed artista è ormai alla sua quarta partecipazione alla Mostra e quest’anno riceverà il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2014 e presenterà in prima mondiale il suo nuovo film “The Sound and the Fury” Fuori Concorso.
Questo film è stato scritto diretto ed interpretato dallo stesso Franco, ed è tratto dall’omonima opera letteraria di William Faulkner.
Fra gli attori, a parte Franco, nel ruolo di Benjamin, giovane con disturbi mentali, ci sarà Scott Haze, che fu già scelto per “Child of God”, altro film di Franco presentato a aVenezia lo scorso anno. Accanto a loro anche l’amico Seth Rogen, Danny McBride, Janet Jones, Tim Blake Nelson, Jacob Loeb, Ahna O’Reilly e Joey King.
Insomma l’habitué del Lido attira sempre molto interesse e sembra davvero affezionato al Festival di Venezia, dopo essere arrivato qui la prima volta per la presentazione di “Sal”, già allora in veste di regista e sceneggiatore allo stesso tempo.
“The Sound and the Fury” da noi noto come “L’urlo e il furore” segue le vicende di un gruppo di aristocratici degli inizi del 20° secolo, che si trovano ad affrontare un momento particolarmente duro della loro vita.