Akiva Goldsman è uno sceneggiatore premio Oscar, eppure è anche il regista di “Storia d’inverno” film flop, che molti già pensano di far rientrare di diritto nell’albo dei film più brutti di sempre.
Sceneggiatore controverso, nel senso che a suo nome ci sono degli script considerati molto belli come “A beautiful mind” con cui, come abbiamo detto, ha vinto l’Oscar, ma anche “Cindarella Man” e “Amori & Incantesimi”, e film che invece non hanno incontrato un grande favore come la saga de “Il codice Da Vinci” o “Constantine”.
Fatta questa premessa, nonostante “Storia d’inverno”, pare sia all’orizzonte un nuovo progetto per Goldsman, ovvero “The Ring 3D”. Sarà F. Javier Guiterrez a dirigere questo nuovo capito dell’horror “The Ring”, con Samara pronta a tornare con la sua temibilissima videocassetta. Chissà poi alle nuove generazioni cosa dovrà sembrare questa videocassetta.
Il primo “The Ring” diretto da Gore Verbinski ed uscito nel 2002 divenne subito un film di culto e incassò 249,348,933 dollari in tutto il mondo, ma il suo sequel del 2005 non replicò il successo sperato. Cosa ne sarà di “The Ring 3D”? Le premesse non sono rassicuranti.