Il nuovo thriller gotico The Raven, diretto da James McTeigue (V per Vendetta) e con protagonista John Cusack nei panni dello scrittore Edgar allan Poe alle prese con un serial-killer che omaggia i suoi racconti trasformandoli in efferate scene del crimine, ha subito uno slittamento per quanto riguarda la data di rilascio americana che dal 9 marzo è stata posticipata al 27 aprile. Dopo il salto vi proponiamo un nuovo poster del film e una sinossi.
La sinossi ufficiale:
Edgar Allan Poe (John Cusack) unisce le forze con un giovane detective di Baltimora (Luke Evans) per dare la caccia ad un folle serial-killer che sta usando le opere di Poe come fonte di ispirazione per una serie di brutali omicidi. Diretto da James McTeigue (V per Vendetta, Ninja Assassin), il film vede nel cast anche Alice Eve (Sex and the City 2), Brendan Gleeson (In Bruges) e Oliver Jackson-Cohen (Faster).
Quando in una Baltimora del 19° secolo una madre e sua figlia vengono trovate brutalmente assassinate, il detective Emmett Fields (Luke Evans) fa una scoperta sorprendente: il delitto sembra un omicidio immaginario descritto nei più cruenti dettagli sul giornale locale, parte di una raccolta di racconti dello scrittore Edgar Allan Poe, ma mentre Poe viene interrogato dalla polizia, un altro raccapricciante omicidio si verifica, anche questo ispirato ad una popolare storia di Poe.
Con l’ormai certezza assoluta che ci sia un serial killer a piede libero che usa gli scritti di Poe come sfondo per la sua efferata furia omicida, l’autore viene reclutato per aiutare le autorità a fermare le aggressioni, ma quando qualcuno vicino a Poe potrebbe diventare la prossima vittima dell’assassino, la posta in gioco diventa ancora più alta e l’inventore del romanzo poliziesco mette in campo le sue abilità deduttive per cercare di risolvere il caso prima che sia troppo tardi.