Proprio in questi giorni è transitato al Toronto Film Festival, riscuotendo grande successo, l’action indonesiano The Raid scritto e diretto da Gareth Evans. Collider ci informa che la Sony Pictures Worldwide oltre ad essersi accaparrata i diritti di distribuzione per gli States userà la sua sussidiaria Screen Gems per farne un remake, che però non sarà diretto dallo stesso Evans che pare abbia rifiutato l’incariso, puntando a girare un sequel in patria.
Heat Vision a proposito della peculiare arte marziale, il Silat che è uno dei punti di forza del film ha riportato che lo studio è consapevole della particolarità dell’elemento e non trascurerà questa peculiarità nel suo remake, anche se non ha specificato in che modo e nel frattempo si cerca un regista. A seguire trovate la sinossi del film e un trailer.
Dalla sinosii ufficiale:
Nel cuore di Jakarta si trova una caseggiato infestato da drogati e sbandati. Sul posto regna un signore della droga senza scrupoli che usa il caseggiato come rifugio per i suoi clienti drogati, gli spacciatori e brutali assassini. Il residence è considerato inespugnabile, anche dal più coraggioso dei poliziotti, fino a quando una mattina all’alba una squadra SWAT d’elite, guidata dal funzionario Rama (Uwais) compie una pericolosa incursione nell’edificio.