Eccoci pronti per il nostro consueto appuntamento con il cinema orientale a dare un’occhiata a qualche interessante news corredata come sempre da immagini e video, ma prima vi segnaliamo un’interessante novità che riguarda l’attore thailandese Tony Jaa, sembra che il sodalizio con il regista Prachya Pinkaew si sia rinsaldato e infatti la coppia è in procinto di produrre il sequel del memorabile The protector-La legge del Muay Thai che pare sarà realizzato in 3D.
Dopo il salto trovate le altre news con trailer e una ricca galleria fotografica in coda al post. (foto Beyond Hollywood)
Iniziamo con A Chinese Fairly Tale remake del suggestivo Storie di fantasmi cinesi prodotto nell’87 da Tsui Hark, al timone di questo aggiornamento il regista di Bio-zombie e del dittico Ip Man Wilson Yip, di seguito trovate una clip musicale e in coda la post otto locandine.
Ora passiamo ad un nuovo fantasy-action made in Hong Kong che vede protagonista Jet Li dal titolo The Sorcerer and White Snake, il film basato sulla leggenda popolare cinese del Serpente bianco (se volete approfondire cliccate QUI) sarà diretto da Ching Siu-tung, già regista del classico Storie di fantasmi cinesi, in coda al post trovate sei immagini tratte dalla pellicola.
Spostiamoci ora in Malesia per proporvi poster e trailer dell’action-comedy Kongsi, il protagonista si trova alle prese con un sicario che sta freddando diversi membri delle Triadi pare per conto di un potere occulto che vorrebbe impadronirsi dell’intera Kuala Lumpur. (locandina in coda al post)
Concludiamo con una biopic dedicata al Piccolo drago, Young Bruce Lee aka Bruce Lee my brother racconta l’adolescenza e parte della vita adulta del compianto maestro di arti marziali e attore Bruce Lee, la pellicola prodotta e basata sulle memorie del fratello minore dell’attore è interpretata dal cantante ed attore Aarif Rahman alias Aarif Lee.