Un horror psicologico di Netflix è così incasinato che gli spettatori si sentono come se il loro cervello fosse stato gettato “in un frullatore” dopo averlo visto. Non so voi, ma mentre l’inverno buio e freddo continua, cerco disperatamente un’evasione sotto forma di film sconvolgenti. Le ultime aggiunte di Netflix includono una serie di cospirazione che ti lascia senza fiato e un nuovo film di Natale in cima alle classifiche con protagonista nientemeno che Lindsay Lohan. Ma è un thriller da sensazione come montagne russe vecchio di cinque anni davanti al quale gli abbonati ne stanno parlando. Allison Williams, che i fan dell’horror riconosceranno senza dubbio dai suoi ruoli in Get Out e M3gan, è protagonista del film insieme a Logan Browning di Dear White People.
Williams interpreta la violoncellista Charlotte, un tempo promettente, mentre Browning interpreta Elizabeth, la nuova allieva della vecchia scuola di musica di Charlotte. Ora, un fan ha detto che meno sai di questo film intitolato The Perfection meglio è, quindi sarò breve. Ma le strade della coppia si incrociano quando Charlotte viene invitata a Shanghai, in Cina, da un ex mentore. Le donne si imbarcano in una notte complicata, con un’inorridita Elizabeth che si sveglia e scopre dei vermi che strisciano sotto la sua pelle. Questo è solo l’inizio, con le loro vite che prendono progressivamente svolte più cruente e sinistre man mano che il film va avanti. Se volete di più, potete guardare il trailer qui sotto:
I fan si sono rivolti ai social media per lodare il film, in particolare la sua natura tortuosa e il finale “soddisfacente”. Postando su X, un fan ha scritto: “Oh mio Dio, guardate tutti The Perfection su Netflix perché santo cielo, questo film è un giro sulle montagne russe che mi ha gettato il cervello in un fottuto frullatore e l’ho adorato.” Un secondo ha concordato: “C’è un thriller di Netflix chiamato The Perfection con la ragazza bianca di Get Out e il personaggio principale di Dear White People ed è proprio folle come potresti pensare. ‘È vendetta, virus, LGBT e altri spoiler e non so ancora cosa dirvi a riguardo. GUARDATELO“.
Una persona ha ammesso di essere rimasta “bloccata” dopo soli 24 minuti dall’inizio del film, mentre un’altra lo ha soprannominato “il film più matto dell’anno, cosa-ca**o-sta-sta-accadendo-questo-è-pazzo“. Molti fan si sono affrettati a lodare il suo finale “soddisfacente”, come ha ammesso un altro: “Ho urlato WTF così tante volte”. The Perfection ha impressionato anche i critici di Rotten Tomatoes, ottenendo un punteggio abbastanza decente del 70%. Il loro consenso recita: “Guidato da un paio di performance avvincenti, The Perfection è un thriller intelligente e avvincente che arricchisce i suoi colpi di scena selvaggi con arguzia tagliente”. The Perfection è tra le nuove aggiunte di Netflix.