Il primo lunedì di settembre si presenta con una sfilza di ottime pellicole in prima serata. Vale la pena saperne di più per trascorrere due ore di sano relax. Tra i film particolarmente degni di nota menzioniamo “The One“, con Jet Li, Carla Gugino, Delroy Lindo, Jason Statham e Dylan Bruno. L’agente di polizia Yulaw è costretto a ingaggiare una lotta davvero senza quartiere contro un altro se stesso che vive in una dimensione parallela.
Il poliziotto è determinato a eliminare il suo doppio per impadronirsi anche delle sue forze e diventare in questo modo l’essere assoluto. Infatti basta interrompere il flusso tra i vari doppi per assumere una forza sovrumana. Gli agenti Roedecker e Funsch tentano di impedire che ciò accada. Il film andrà in onda su Rai 4 alle 21.12.
Alle ore 21.15, Rai Movie trasmette “Vivere da vigliacchi, morire da eroi“, per la regia di Gordon Douglas. Chuka, un pistolero, scorta una diligenza a Fort Clendennon appena in tempo prima che il forte venga messo sotto assedio dagli indiani. Questi faranno una carneficina dei soldati, risparmiando solo Chuka, che in passato aveva dato loro una mano. Un western psicologico attento alla ricostruzione quasi documentaria dei vari caratteri. Nel cast Ernest Borgnine, John Mills e Luciana Paluzzi
Questo e altro in tv in prima serata per vivere al meglio lunedì 2 settembre 2013: