Ci torviamo in India. Sembra quasi di essere lì, di camminare nelle strade colorate e caotiche, ed è proprio qui che aumentano le probabilità di imbattersi in Jamal Malik, il protagonista della nostra vicenda.
Apparentemente Jamal Malik non è nella migliore della situazioni: è orfano, ha diciotto anni, con tutto quello che quell’età porta con sè; inoltre non vive a Bombay, ma in una zona non proprio bellissima: lo sfondo della sua vita è costituito, al momento, dagli slum di Mumbai.
Una speranza c’è, però: un gioco, un’ultima domanda. Il gioco in questione non è niente di losco: si tratta della versione indiana di Chi vuol esser milionario, e la domanda esige una risposta: la risposta che separa il nostro giovane protagonista dalla vincita record di 20 milioni di rupie.
Pensateci bene e contestualizzate: non stiamo parlando di soldi, ma di cambiamento. I sogni però durano poco, e a volte si tramutano in incubi: viene infatti arrestato, perchè è sospettato di imbrogliare.
La polizia ascolta la sua storia incredibile, dalla vita di strada al suo grande amore perduto, a ciò che lo ha condotto fino allo show, con tutte le risposte in tasca. The Millionaire è un film di Danny Boyle e Loveleen Tandan del 2008, con Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor, Irfan Khan, Madhur Mittal, Dev Patel, Freida Pinto, Shruti Seth, Anand Tiwari, Ayush Mahesh Khedekar.